Convegno del Gruppo Telecontrollo ad Accadueo 2016

Il 20-Ottobre-2016

Riconosciuti 3 Crediti Formativi Professionali per Ingegneri.

Con le tecnologie dell’automazione, e il Telecontrollo in particolare, si possono raggiungere importanti risultati che consentono un uso delle risorsa idrica efficiente, sicuro e sostenibile. Per offrire una panoramica su alcune tra le più innovative tecnologie del telecontrollo applicate alle reti di pubblica utilità il Gruppo Telecontrollo, Supervisione e Automazione delle Reti di ANIE Automazione organizza il convegno “Il sistema di Telecontrollo: eccellenza Made in Italy per un servizio idrico sicuro e sostenibile” (consulta il programma del convegno). L’evento si svolgerà il 20 ottobre prossimo alle ore 10.00 (Sala E, pad. 26) all’interno della manifestazione fieristica Accadueo (Bologna, 19-21 ottobre 2016), la fiera internazionale dedicata alle tecnologie per il trattamento e la distribuzione dell’acqua potabile e il trattamento delle acque reflue.

Le tecnologie e applicazioni del telecontrollo, eccellenza tipicamente italiana, sono diventati nel tempo elementi fondamentali che hanno contribuito non solo all’ottimizzazione dei processi idrici di sollevamento e distribuzione e alla ricerca e individuazione delle perdite nelle reti, ma anche alla prevenzione e riduzione dei danni causati da un uso non sostenibile delle risorse, mantenendo adeguati standard di sicurezza e affidabilità e creando nuovi servizi a valore aggiunto che contribuiscono allo sviluppo sostenibile di città e industrie e all’ammodernamento del Paese.

Obiettivo dell’evento è anche quello di dare visibilità alla capacità di innovazione e all’esperienza delle aziende del Gruppo e di anticipare alcuni dei contenuti che saranno al centro della prossima edizione del Forum Telecontrollo – Reti di pubblica utilità, mostra-convegno itinerante biennale che si terrà il 7 e 8 novembre 2017 a Verona (www.forumtelecontrollo.it) .

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri riconosce 3 Crediti Formativi Professionali agli Ingegneri partecipanti all’evento.

La partecipazione al convegno è gratuita previa registrazione.

registrati 1