Aspettando Telecontrollo: Tavola Rotonda “Reti e città del futuro”

Il 29-Marzo-2017

Caserta, Belvedere di San Leucio

Il percorso di avvicinamento al Forum Telecontrollo ha preso il via all’Accadueo di Bologna, la fiera internazionale dedicata alle tecnologie per il trattamento e la distribuzione dell’acqua potabile e il trattamento delle acque reflue, dove si è svolto il convegno “Il sistema di Telecontrollo: eccellenza Made in Italy per un servizio idrico sicuro e sostenibile” (20 ottobre 2016) che ha visto protagoniste alcune tra le più qualificate aziende fornitrici di sistemi e componenti del settore idrico aderenti al Gruppo Telecontrollo.

Il viaggio prosegue ora con una nuova occasione di dibattito sul tema della digitalizzazione dei processi in ambito reti e città: si terrà infatti il 29 marzo prossimo alle ore 14.00 presso il Belvedere di San Leucio a Caserta la tavola rotonda “Reti e città del futuro”.

L’approccio “intelligente”, il miglior utilizzo delle risorse e l’impiego delle moderne tecnologie dell’Internet of Things caratterizzeranno sempre più le reti e le città del futuro, costituendo quindi il fil rouge del convegno.

L’evento sarà anche l’occasione per coinvolgere le realtà aziendali del territorio nel dibattito sull’evoluzione IoT e la digitalizzazione 4.0 anticipando così i temi che caratterizzeranno la 15° edizione del Forum Telecontrollo.

Il programma, in via di definizione, prevede la partecipazione di ABB, Acqua Campania, Alto Calore, Beckhoff Automation, ID&A, Intesis, PCVue, Phoenix Contact, Rockwell Automation, RPS (Riello UPS), Schneider Electric, Siemens, WIT Italia.

La partecipazione è gratuita previa registrazione online.