Aspettando Telecontrollo: Tavola Rotonda “Reti e città del futuro”, Caserta 29 marzo

Il 30-Marzo-2017

Grande interesse di aziende e utility del territorio per i temi al centro del prossimo Forum Telecontrollo.

Il percorso di avvicinamento al Forum Telecontrollo ha preso il via all’Accadueo di Bologna, la fiera internazionale dedicata alle tecnologie per il trattamento e la distribuzione dell’acqua potabile e il trattamento delle acque reflue, dove si è svolto il convegno “Il sistema di Telecontrollo: eccellenza Made in Italy per un servizio idrico sicuro e sostenibile” (20 ottobre 2016) che ha visto protagoniste alcune tra le più qualificate aziende fornitrici di sistemi e componenti del settore idrico aderenti al Gruppo Telecontrollo.

Per la seconda tappa del viaggio ci si è spostati più a Sud e, precisamente, a Caserta dove  il 29 marzo scorso  presso il Belvedere di San Leucio si è svolta la tavola rotonda “Reti e città del futuro. Telecontrollo: tecnologie per la trasformazione digitale di reti, città e industria”.

L’evento che ha visto la partecipazione di oltre 60 persone è stata l’occasione per coinvolgere le realtà aziendali e le utility del territorio nel dibattito sull’evoluzione IoT e la digitalizzazione 4.0 sia nell’ambito delle risorse idriche sia delle reti per la città del futuro anticipando così i temi che caratterizzeranno la 15° edizione del Forum Telecontrollo.