ANIE Automazione al Forum FIMI 2015

Il 10-Dicembre-2015

Industrie 4.0 tra tradizione e futuro: questo il tema che sarà affrontato dal nostro Presidente Giuliano Busetto nel corso del suo intervento.

In occasione della quarta edizione di FIMI – Forum Internazionalizzazione Made in Italy – Messe Frankfurt Italia e Elle Decor Italia, in collaborazione con SDA Bocconi, presentano l’Osservatorio Smart Factory & Smart People 4.0, volto a supportare le aziende che investono, producono, distribuiscono, creano arredo, design e prodotti con rilevanza estetica.

L’Osservatorio analizza i modelli produttivi nel settore dell’arredo e della decorazione e si pone lo scopo di studiare le realtà produttive, dall’artigianalità alle nuove tecnologie, per analizzare il fenomeno di “Industrie 4.0” e proporre soluzioni ottimali coniugando tradizione e visione del futuro. Soluzioni possibili anche grazie all’automazione industriale, come testimonia la partecipazione a FIMI del Presidente di ANIE Automazione, Giuliano Busetto.

L’automazione di fabbrica e di processo rappresenta infatti la chiave di successo delle imprese manifatturiere e l’elemento di innovazione tecnologica in grado di realizzare linee e prodotti altamente competitivi sui mercati internazionali e aumentare l’efficienza dell’impianto in termini di capacità, flessibilità produttiva e risparmio energetico.

FIMI si svolgerà giovedì 10 dicembre alle ore 09.30 presso l’Università Bocconi (Aula Magna) a Milano, via Gobbi 5. La partecipazione all’evento è gratuita.

Per la registrazione e ulteriori informazioni sul programma si rimanda al sito di Messe Frankfurt Italia.