ANIE Automazione a IOTHINGS 2017

Dal 16-Maggio-2017 Al 17-Maggio-2017

Si rinnova anche per questa edizione la collaborazione con gli organizzatori del primo evento dedicato al mondo della comunicazione tra macchine (M2M) e all’Internet of Things (IoT).

Doppio appuntamento con l’automazione quest’anno ad IOTHINGS, la manifestazione che dal 2002 riunisce operatori europei del mondo machine-to-machine e IoT. L’evento, che si terrà a Milano presso il Marriott Hotel di via Washington il 16 e 17 maggio 2017, ospiterà infatti due interessanti interventi di ANIE Automazione.

Il primo contributo sarà a cura di Domenico Dellarole, rappresentante del nostro Gruppo Telecontrollo, Supervisione e Automazione delle Reti, e verterà su “Il “telecontrollo” dei consumi energetici: la giusta fusione fra le moderne tecnologie di acquisizione dei dati di monitoring (IOT) ed il trattamento e la gestione ad alto livello degli stessi (SCADA)”. La relazione è in programma alle ore 9.55 del 16 maggio nella sessione IOEnergy “Oltre la distribuzione: mercato, trend tecnologici ed elementi di sviluppo di Internet of Energy” presso la Sala Washington B.

La digitalizzazione e l’Industria 4.0 saranno invece al centro della memoria di Fabio Massimo Marchetti, Presidente del Gruppo Software Industriale. L’intervento dal titolo <<Scenari IoT “applicati al mondo dell’industria”>> è in programma alle ore 10.10 nella sessione INDUSTRY 4.0 “Trasformazione digitale nella fabbrica intelligente” che si terrà il 17 maggio presso la Sala Club Bar.

La partecipazione è consentita previa registrazione all’evento.