2010 – 1° Smart Grid International Forum

Dal 30-Novembre-2010 Al 01-Dicembre-2010

Primi contributi video

Si è conclusa la due giorni di incontri, dibattiti, tavole rotonde organizzata da Gruppo Italia Energia in collaborazione con Federazione ANIE e Wec Italia con l’obiettivo di fornire una visione il più possibile chiara del percorso verso le reti intelligenti e delle problematiche ad esso legate.

Diversi i personaggi di spicco presenti al Forum. Tra questi: il Presidente dell’Autorità per l’Energia Alessandro Ortis, il Capo Dipartimento energia del Ministero dello Sviluppo Economico Guido Bortoni, affiancato dal Responsabile smart grid e innovation technology Marcello Capra, e il Presidente di Confindustria ANIE, Guidalberto Guidi, che ha sottolineato nel suo intervento come le Smart Grid rappresentino una concreta opportunità per contribuire al superamento della perdurante incertezza economica a livello globale.

La prima edizione del Forum – che ha registrato una notevole presenza di pubblico – ha voluto creare un filo di congiunzione tra i progetti ed i modelli di sviluppo, per tracciare un quadro ed uno stato dell’arte di quello che le reti intelligenti rappresentano oggi e potranno costituire domani.

I primi contributi video e le interviste rilasciate dalle personalità presenti al Forum sono consultabili sul sito http://www.youtube.com/watch?v=qbYf-beCdCY&feature=related. In particolare si segnala l’intervista a Antonio De Bellis, Vice Presidente di AssoAutomazione.

Visita il sito ufficiale della manifestazione http://www.smartgridinternationalforum.eu